Posti Disponibili
- domenica 17 Luglio
Prezzo
20,00 €
Date disponibili
Escursione all’interno Parco naturale di Portofino con partenza da Camogli, visiteremo l’incantevole paese di pescatori con la passeggiata, le case colorate addossate le une alle altre e il porticciolo. Percorreremo il sentiero fino alla frazione di San Rocco da dove godremo di una vista meravigliosa sul Golfo Paradiso. Cammineremo nel bosco di castagni fino alla baia di San Fruttuoso con le sue acque cristalline e l’imponenete abbazia. Parleremo delle sue origini e il legame con l’ammiraglio Andrea Doria, del Promontorio di Portofino, l’Area Marina Protetta, il Cristo degli Abissi e della leggenda legata ai pirati che saccheggiarono questa costa per più di tre secoli. Tuffo in mare per chi vuole e rientro a Camogli in battello per godersi un magnifico panorama dal mare.
No, non sono ammessi per questa escursione
La Guida si riserva di annullare l'escursione, anche con poco preavviso, o di modificare l'itinerario se non reputasse condizioni meteo favorevoli o per preservare la sicurezza di un singolo o di tutto il gruppo.
Chiavari ore 9.10 - Rientro al punto di partenza entro le ore 17
Il luogo esatto del ritrovo sarà comunicato una volta effettuata la prenotazione
da Firenze h. 2.15; da Siena h. 2.40; da Viareggio h. 1.10
E' consigliata a persone abituate a camminare, non tanto per la lunghezza, quanto per la prima metà del percorso che sarà in salita
Posti Disponibili
Prezzo
20,00 €
Usiamo cookies per personalizzare la tua esperienza. Utilizzando il nostro sito web acconsenti alla privacy policy.